Password dimenticata? Nome utente dimenticato? Registrati
Progetti speciali

Progetti formativi di area scientifico-naturalistica 

 

La didattica scientifico-naturalistica è un’ottima occasione per avvicinare i bambini della scuola primaria ai concetti di base del pensiero scientifico e alla logica sperimentale galileiana. Con l’ausilio dei vari progetti scientifici proposti, le maestre e i maestri possono associare l’insegnamento tradizionale con una serie di esperimenti sul campo, giochi di ruolo ed esperienze apprese dal vivo. Proprio per questo, tra le proposte presentate, vi sono laboratori didattici adatti ai bambini delle classi prime e seconde, che esplorano concetti di base, assieme a proposte educative rivolte ai bambini più grandi, che approfondiscono concetti come l’anatomia umana, l’ecologia, la biodiversità e l'evoluzione. 

Tutti i laboratori, tuttavia, offrono ai bambini l’opportunità di confrontarsi con il diverso da sè, di riflettere sulle responsabilità collegate al "prendersi cura" e sul rispetto dovuto alle altre forme di vita. 

 

 

Per maggiori informazioni sulle tematiche proposte manda una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 



 


Joomla - Realizzazione siti web