Password dimenticata? Nome utente dimenticato? Registrati
Oxy.gen Il Respiro della Scienza.

 

OXY.GEN PUBBLICO 2018

Domenica 10.30-12.00

Costo: bambini 6€ - adulti 4€

(famiglie con bambini dai 6 anni - minimo 15 partecipanti) 

Via Campestre angolo Via Meucci Bresso (MI)

 

 

 oxy.gen

 

 

11 marzo 2018

IL RESPIRO DELL’UOMO

I partecipanti potranno cimentarsi in giochi interattivi sul tema della respirazione e dell’ossigeno. Chi sarà il più veloce nel ricostruire l’apparato respiratorio sullo schermo touch screen? Chi sarà così bravo da individuare le molecole coinvolte nel processo di respirazione? Con la guida dell’operatore tutti potranno sentirsi dei veri scienziati per un giorno

 

 

15 aprile 2018

IL RESPIRO DEL PIANETA

Il Pianeta Terra ci offre le condizioni ideali per la nostra vita, condizioni introvabili sugli altri pianeti del sistema solare! Ma l’opera dell’uomo mette continuamente a rischio la qualità dell’aria che respiriamo e di conseguenza la nostra sopravvivenza. Grazie alle attività interattive in cui saranno coinvolti, i partecipanti potranno scoprire l’importanza della natura e dei parchi urbani, come il Parco Nord Milano, conoscerne gli abitanti risolvendo il gioco del “trova l’intruso” e scoprirne i punti salienti cimentandosi in una biciclettata virtuale.

 

 

13 maggio 2018

IL RESPIRO DELLE MOLECOLE

Ossigeno, anidride carbonica, respirazione, fotosintesi...per un giorno ci si potrà districare tra gli atomi in modo divertente e coinvolgente! Grazie alla realtà aumentata e alla guida dell’operatore, anche i più piccoli potranno costruire molecole e reazioni complesse ma fondamentali per la nostra vita...e con gli esperimenti scopriranno che con la chimica si può anche giocare.

 

 

 

10 giugno 2018

RESPIRARE INFORMATI

L’aria che respiriamo, con tutti i gas che la compongono, è fondamentale per la nostra sopravvivenza; ma la giusta percentuale di ossigeno, anidride carbonica e degli altri elementi è sempre più spesso sbilanciata dalla presenza di agenti inquinanti.

Utilizzando video, touch screen, realtà aumentata, giochi e modelli sarà possibile avvicinarsi alla problematica dell’inquinamento atmosferico in maniera consapevole e coinvolgente.

 

http://oxygen.zambon.it/


 


Joomla - Realizzazione siti web